Banner Top
Banner Top

Concerti e mercatini: il Natale nel Vastese

Dagli immancabili concerti ai mercatini. Vasto, San Salvo e Cupello si preparano a vivere giorni speciali in vista delle imminenti festività natalizie, proponendo un calendario ricco di eventi.

VASTO – Si comincia oggi con “Solo piano” recital di pianoforte per finire lunedì 6 gennaio con il tradizionale appuntamento della “Befana vien dal mare”. Il calendario predisposto dall’amministrazione comunale prevede 32 appuntamenti, la gran parte dei quali concentrati nel centro storico. Il programma abbraccia cultura, musica, divertimento e tradizione. Per i più piccoli, ci saranno tanti appuntamenti con Babbo Natale, laboratori creativi, mini-show e il divertente spettacolo equestre. Non mancano degustazioni enogastronomiche nelle piazze del centro, mercatini colorati e il Vasto Beer Festival. Gli eventi culturali comprendono presentazioni di libri, spettacoli teatrali, mostre d’arte contemporanea a Palazzo d’Avalos e letture animate.

Abbiamo pensato un calendario ricco di eventi e piacevoli occasioni per ritrovarsi e vivere tutti insieme l’incanto di queste festività”, commenta il sindaco Francesco Menna.

SAN SALVO – Il cartellone natalizio è iniziato ieri con l’inaugurazione della 7° edizione della mostra presepiale del concorso dell’Artigianato creativo e del mercatino di Natale. Oggi corso Umberto sarà animato dall’attesa apertura della Casa di Babbo Natale, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno immergersi nell’atmosfera natalizia più autentica, con la consegna della letterina a Babbo Natale. Grazie alla collaborazione con l’Università delle Tre Età e della Croce Rossa, ritorna l’iniziativa le “Scatole di Natale” per i bisognosi. I pacchi potranno essere consegnati presso l’Officina della cultura il sabato dalle ore 16 alle ore 19.30 e la domenica dalle ore 10 alle ore 19.30.

“Il Natale è un momento di unione e di gioia, e queste iniziative sono pensate per regalare a cittadini e visitatori un’atmosfera calorosa e coinvolgente”, commenta la sindaca Emanuela De Nicolis, “ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con dedizione per realizzare questi eventi, che non solo celebrano la tradizione, ma promuovono anche la cultura e l’artigianato locale.”

CUPELLO – Sono 29 gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale. Il calendario parte oggi con l’accensione dell’albero di Natale  in piazza Garibaldi. Tante le iniziative in programma, tra proiezioni di film, tombolate, musica etc.

“Abbiamo pensato a un programma ricco di appuntamenti, dedicati a grandi e piccini, famiglie, giovani e anziani”, spiega la sindaca Graziana Di Florio,il nostro augurio è che queste iniziative contribuiscano a creare un clima di unione, pace e amore. Ringrazio le associazioni, che hanno promosso e condiviso con l’amministrazione comunale proposte e iniziative”.   

Anna Bontempo (Il Centro)

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.