I lavori di ristrutturazione del porto di Punta Penna sono finalmente ai blocchi di partenza. Non saranno certo sfuggite ai visitatori le transenne che sono state sistemate nelle zone interessate agli interventi. Ad annunciarlo, stamane, alla collega del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro Paola Calvano, è stata l’assessore regionale alle attività produttive Tiziana Magnacca.
Quattrocento i giorni di lavoro previsti . Il bacino di Punta Penna era stato visionato a fine ottobre dall ‘avvocato Giosy Romano, coordinatore della Zes unica. Insieme ai tecnici e al dottor Vincenzo Rivera, responsabile dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, Romano aveva fatto personalmente un sopralluogo per fare il punto della situazione e decidere il da farsi. Prima di fine anno potrebbe tornare. Questo può significare che al porto di Punta Penna gli agognati lavori di ristrutturazione e ampliamento più volte annunciati potrebbero registrare una insperata accelerata.
L’assessore Magnacca, insieme a Stefano Cianciotta, rappresentante tecnico della Regione Abruzzo nella cabina di regia della Zes Unica, sta cercando di tenere la situazione sotto controllo . I lavori sono già stati finanziati.