Ieri, in occasione della festa di Santa Lucia (martire cristiana venerata e onorata dalla Chiesa Cattolica), presso la sede del Centro Comunale di Aggregazione Sociale “Michele Zaccardi” in Vasto si è svolta una meravigliosa manifestazione: in primis alle ore 16:00 nei locali del centro di aggregazione, il parroco Don Nicola Fioriti ha officiato la Santa Messa, invitando i presenti alla preghiera ed alla condivisione. L’assessore alle politiche sociali Anna Bosco ha ritenuto rispettoso festeggiare in questo giorno poiché questa Santa amata da molti devoti, si unisce perfettamente al clima dell’ Avvento ed è il preludio del Santo Natale.
L’assessore nel prendere la parola ha dato il benvenuto ai nuovi iscritti ed un saluto di cordialità ai soci già appartenenti ai vari circoli Zaccardi; evidenziando l’importanza dei momenti aggregativi, ha sottolineato che La gioia di stare insieme è un sentimento che rallegra il cuore di tutti noi, diventando così una esperienza umana che ci permette di rafforzare il senso di appartenenza, innestando così un rapporto di complicità e comprensione reciproca.
Facendo inoltre notare che è consapevole che la crescita d’integrazione fra società attuale e anziani oggi è evidente e che va bene considerata. Ribadisce come sempre la sua disponibilità a chiarire problematiche nascenti nel suo ambito. Un originale momento si è concretizzato quando ella ha espresso il desiderio di dare gli auguri ai portatori di questo santo nome e condividere una foto ricordo i chiamati a tale richiesta sono accorsi sorridendo felici. Fra emozioni condivise, risate ,balli, canti natalizi eseguiti dalla mitica” Band del Sorriso” ed uno squisito buffet si è conclusa la festa ringraziando sentitamente l’assessore Anna Bosco il presidente Saverio D’Ambrosio , il direttivo e tutti gli organizzatore per la bella festa riuscita .
Lucia Desiati