Il Mercato Santa Chiara di Vasto si prepara ad accogliere la terza edizione del Santa Chiara Wine & Food Festival, in programma il 4 e 5 gennaio 2025, dalle ore 17:00 a mezzanotte. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, l’evento torna con una proposta ancora più ricca e coinvolgente, confermandosi come uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi del territorio.
Durante le due serate, oltre trenta cantine presenteranno una selezione di vini d’eccellenza, accompagnati da un’ampia varietà di proposte culinarie che soddisferanno tutti i palati. La musica dal vivo contribuirà a creare un’atmosfera unica e coinvolgente, rendendo ogni momento speciale. Non mancheranno i laboratori del gusto curati dall’Associazione Italiana Sommelier, un’esperienza sensoriale pensata per esplorare i sapori e i profumi del territorio.
«C’è grande attesa per questo evento – ha aggiunto il sindaco di Vasto Francesco Menna – che in pochi anni è già diventato un punto saldo nel calendario degli eventi della città, grazie alla collaborazione virtuosa con i produttori, le associazioni di categoria e i commercianti. Sono state settimane di lavoro intense per gli organizzatori che ringrazio: siamo certi che, ancora una volta l’iniziativa sarà apprezzata dai cittadini e dai visitatori».
«Anche quest’anno in occasione delle festività torna l’appuntamento al mercato S.Chiara, luogo simbolo della città. Sarà l’occasione – ha dichiarato l’assessore al Commercio Licia Fioravante – per apprezzare i vini e i prodotti del territorio e scoprire le aziende che con passione e professionalità producono e promuovono le nostre eccellenze. Un evento nato con quest’Amministrazione, che ha fortemente voluto sfruttare questo spazio, e che ad ogni edizione conquista sempre più pubblico e coinvolge un numero sempre maggiore di aziende».
L’evento, che celebra le eccellenze del vino e del cibo, rappresenta un’occasione speciale per scoprire o riscoprire le ricchezze enogastronomiche locali, all’interno della suggestiva cornice del Mercato Santa Chiara.