Nuovi tentativi di truffa sono stati segnalati in questi giorni a Vasto. Sfruttando il nome del Comune e la generosità dei vastesi finti benefattori inventano raccolte porta a porta a favore delle famiglie più sfortunate. C’ è poi un giovane che citofona ai portoni dei condominii , dichiarando di essere stato inviato dal Comune per promuovere offerte legate al mercato libero dell’energia lasciando un volantino con dati non verificabili.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Il sindaco di Vasto, Francesco Menna e le forze dell’ordine, mettono in guardia dal pericolo, invitando la gente a diffidare da chi si spaccia per volontario. Potrebbe avere ben altre mire.
” Desidero chiarire “, afferma in una nota il primo cittadino ” che nessun dipendente del Comune si reca a domicilio per proposte commerciali . Invito i cittadini a non aprire la porta a sedicenti dipendenti comunali che propongono offerte commerciali e a segnalare immediatamente episodi sospetti alle autorità competenti. Il Comune non manda nessuno nelle case private per nessun motivo . Segnalerò subito ai competenti organi di polizia quanto lamentato da alcuni cittadini contattati al telefono o che hanno ricevuto visite. Raccomando la massima attenzione. Qualora uno sconosciuto dovesse bussare alla vostra porta chiamate subito le forze dell’ordine.”