AGGIORNAMENTO ENEL A LENTELLA
Enel comunica che il problema è legato a un guasto sulla linea elettrica tra Fresagrandinaria e Dogliola. I continui blackout che stiamo vivendo sono quindi il risultato di questa criticità.
Enel ha dichiarato che, nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, i tecnici stanno lavorando per risolvere la situazione.
Il ripristino del servizio è previsto per le prime ore di domani.
VIABILITÀ
Stiamo continuando a monitorare le strade di accesso al paese. Nelle prossime ore proseguiranno le operazioni di pulizia e spargimento di sale per garantire la sicurezza della circolazione.
Siamo a disposizione per intervenire in caso di eventuali criticità e invitiamo i cittadini a collaborare, limitando gli spostamenti in auto solo se strettamente necessario e muniti di gomme termiche o catene.
LA PRIMA NOTIZIA. Da circa un’ora sono in corso le operazioni di pulizia e spargimento sale delle principali strade del paese e nei tratti particolarmente ripidi. Le strade di accesso al paese sono percorribili.
Con queste condizioni meteo si raccomanda comunque di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.
Per quanto riguarda i brevi black out che si stanno verificando, si tratta di un problema in tutta la zona per il quale stiamo contattando l’Enel.
COMUNE DI PALMOLI. Stiamo operando per garantire la percorribilità delle strade del centro abitato e delle contrade interessate dalla perturbazione a carattere nevoso di queste ore. Le ditte D Aloisio e Silveri a comando della Provincia di Chieti sono operative già dal primo pomeriggio.
Si prega di prestare sempre la massima attenzione nel guidare e si raccomanda di non mettersi in viaggio se non minuti di pneumatici da neve o catene.
“Su richiesta della Sala Operativa Regionale de L’Aquila i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo sono intervenuti nel Comune di Vasto per soccorrere alcuni automobilisti rimasti bloccati a causa degli allagamenti causati dalle violente precipitazioni”. Così la Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo.