Ieri, 28 dicembre, dalle ore 17.30, la GArt Gallery ha presentato “Show up”, una vetrina dedicata a tutti gli artisti attualmente rappresentati dalla galleria pescarese ed in mostra nella sede espositiva di via Gobetti a Pescara.
L’esibizione collettiva si articolerà in due parti (Part 1/2 e Part 2/2) per garantire maggiore spazio e visibilità a ciascun artista sulle pareti espositive.
Artisti del calibro di Andrea Starinieri e Anja Kunze, animeranno la scena della prima parte, che proseguirà fino all’8 febbraio. Da febbraio in poi sarà invece il turno del secondo gruppo, con personalità artistiche come Claudio Caporaso, Frisco, Ipman, e tanti altri.
Tutti gli artisti proporranno opere inedite o di recente produzione, frutto dell’avanzamento della ricerca di ciascuno di loro nel proprio ambito tecnico ed espressivo.
Continua così l’attività indefessa della GArt Gallery, volta a cercare una linea artistica sempre più definita, fondata principalmente sull’esplorazione ampia del campo figurativo e sulla ricerca estetica del colore.
Come modus operandi, la galleria fa leva sul rapporto diretto con gli artisti e tra gli artisti in uno scambio e arricchimento reciproco e trasversale.
La GArt Gallery non è un numero chiuso di artisti, come ama ribadire il gallerista Francesco Di Matteo, ma un gruppo aperto e dinamico cui si aggiungono o sottraggono nel tempo esperienze, lavori e individualità.
La mostra collettiva “Show up” è un esempio perfetto di questa filosofia, offrendo una piattaforma per la crescita e l’innovazione artistica.
Dante Andrea Amicarelli