Ad oggi, dopo diciassette giornate, la Pro Vasto è relegata al terzultimo posto, con soli 15 punti al proprio attivo. In classifica è terzultima, in piena zona retrocessione e precede solo il Capistrello e lo Spoltore, ultimi con 11 punti.
Alla ripresa del campionato, il 5 gennaio, dopo la sosta natalizia, la squadra da poco affidata a Danilo Rufini, è chiamata a riscattare la brutta figura subita a Capistrello (2-0) contro l’ultima della classe. Una sconfitta inaspettata a conferma di tutte quelle negatività che stanno accompagnano da inizio stagione i biancorossi.
“Se ho accettato di venire a Vasto dopo aver vinto molto altrove – ha dichiarato il tecnico biancorosso – è per due motivi: il primo perché credo che questa squadra, con una nuova mentalità e qualche ritocco (sono in arrivo un centrocampista ed un esterno di centrocampo ndc) riuscirà a salvarsi senza grossi patemi d’animo. E poi perché, visto che la società ha risolto i suoi problemi che ne hanno condizionato tutto l’inizio della stagione, si può intavolare un discorso di una certa importanza anche per la prossima stagione. Vasto è una piazza importante, quanto prima ritroverà anche il suo grande pubblico. Ci vuole solo pazienza.”
Stefania Capuano