L’obiettivo resta quello fissato all’inizio di stagione: raggiungere la salvezza senza grossi patemi d’animo. Per riuscirci il San Salvo ha deciso di tornare sul mercato. Per due motivi: primo perché la rosa è troppo corta, secondo perché la sconfitta maturata otto giorni fa a Spoltore, contro il fanalino di coda del girone, ha fatto scattare l’allarme in casa biancazzurra.
Il diesse Ginetto Guerra è già al lavoro per rinforzare l’organico in tutti i reparti. Nei prossimi giorni arriveranno un difensore, un centrocampista ed un attaccante.
“Qualcosa va fatto – ha dichiarati il tecnico biancazzurro Francesco Bonetti – perché l’attuale rosa è davvero molto corta a livello numerico. Il campionato è ancora molto lungo e le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti. E’ chiaro che siamo alla ricerca di quei giocatori che facciano al caso nostro, funzionali a quello che è il nostro modo di giocare”.
Il San Salvo, dopo 17 giornate di campionato, ha raccolto solo 18 punti. In classifica precede solo quattro squadre, Lanciano, Pro Vasto, Capistrello e Spoltore. E’ chiaro che dalla prossima partita i biancazzurri dovranno provare a cambiare marcia.