La Trignina torna sul banco degli imputati dopo l’ultimo incidente mortale. Ieri diversi sindaci sono tornati a chiedere interventi di messa in sicurezza per la superstrada che collega il Vastese alla Campania.
” Dobbiamo mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza di quell’arteria stradale “, afferma il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis . Anas ha già fatto investimenti importanti. Noi continueremo a sollecitare le autorità competenti per ottenere il raddoppio delle corsie della Statale 650″.
Dello stesso avviso il sindaco di Fresagrandinaria, Lino Giangiacomo.
” Vanno presi assolutamente provvedimenti per ridurre i rischi su quella strada e vanno presi il prima possibile. Solo dieci giorni fa si era verificato un altro grave incidente con tre feriti in territorio di Fresagrandinaria.”
Daccordo con De Nicolis e Giangiacomo anche il sindaco di Celenza sul Trigno, Walter Di Laudo e il collega di Dogliola, Giovanni Giammichele.
Intanto la magistratura, dopo la morte di Nicola Ricciardi, ha sequestrato i veicoli coinvolti nell’incidente. Giovedì è prevista l’autopsia sull’anziano.
Paola Calvano