La Giunta Comunale di Fossacesia ha approvato l’utilizzo del primo Lotto di 2 milioni di euro del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) per la valorizzazione del viale principale di accesso all’Abbazia di San Giovanni in Venere.
Questo intervento è fondamentale per migliorare la sicurezza e la fruibilità dei marciapiedi, che rappresentano una via strategica di collegamento tra il centro abitato, i servizi pubblici con le Scuole e il campo sportivo, l’abbazia, situati lungo il Viale San Giovanni in Venere.
Il progetto, redatto dall’architetto Nicola Di Biase, prevede la riqualificazione della pavimentazione e la risoluzione dei problemi causati dagli apparati radicali affioranti degli alberi, che hanno creato situazioni di rischio per i pedoni.
Abbiamo ottenuto il primo lotto da 2 milioni di euro, ma sappiamo che San Giovanni in Venere meriterebbe ancora maggiori risorse. Ci auguriamo che la Regione ci conceda presto il secondo lotto per completare i marciapiedi su entrambe le parti della strada, dando così una nuova veste a questa area fondamentale per la nostra città e per l’Abruzzo.
Il finanziamento totale per il progetto ammonta a 4 milioni di euro, con i restanti 2 milioni che saranno resi disponibili in un secondo momento. La Giunta Comunale ha autorizzato il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, alla sottoscrizione dell’accordo con la Regione per l’erogazione del finanziamento.
L’Amministrazione comunale di Fossacesia