15 giorni a disposizione per prendere parte al primo corso gratuito di Tennistavolo per sole donne over 45.
Il corso di 30 ore con cadenza bisettimanale finanziato dalla Fitet, è finalizzato all’apprendimento delle basi tecniche di questa disciplina che riesce a tenere insieme caratteristiche apparentemente inconciliabili: benessere fisico/mentale, impegno fisico e sano divertimento.
Non sempre l’impegno fisico deve essere associato solo a sforzo fine a se stesso; la componente ludica e di intrattenimento è quella che essenzialmente può indurre un soggetto in età matura o avanzata a decidersi verso una pratica salutare di movimento corporeo.
Uno sport ad intensità personalizzabile con spiccate caratteristiche multitasking che ben si declina nel mondo femminile e che per l’occasione si svolgerà presso la nuovissima palestra pongistica “PINGPOWER” in viale D’Annunzio 85.
Il ping pong è divertente a 10 così come a 100 anni ma può fare molto bene a chi ha bisogno di impegnarsi in una pratica di impegno fisico o riabilitativa.
Il tennistavolo infatti attiva simultaneamente diverse aree del cervello, è uno strumento di consapevolezza che riesce ad affinare attenzione e capacità decisionali. Aiuta in patologie che rientrano nello spettro dell‘autismo (come l’asperger) o dell’Alzheimer ed è importante per l’equilibrio cerebrale, senza dimenticare la componente ludica in grado di divertire ed al contempo migliorare la consapevolezza di se e la propria autostima.
Il corso sottoposto solo al versamento una tantum di un contributo finalizzato alla copertura assicurativa ed al tesseramento, rappresenta un’occasione unica e gratuita di farsi del bene divertendosi e socializzando. Il numero max di partecipanti è fissato a 10.
Per conoscere il calendario e prendere le necessarie informazioni telefonare al 346.9555029.