Dopo la lettera di Osvaldo Menna rivolta al consigliere comunale Gianni Mariotti nella quale gli chiedeva le dimissioni, arriva la lettera delle liste Più San Salvo, Partito Democratico, Sinistra Civica Ecologista che si schierano con il consigliere Mariotti.
“Caro Gianni, ti scriviamo in un momento delicato per il nostro progetto politico, spinti dalla profonda convinzione che il valore del voto popolare e il lavoro svolto insieme in questi due anni e mezzo meritino di essere preservati e portati avanti con determinazione.
Negli ultimi due anni, convinti di dover superare una inutile divisione, abbiamo costruito con amicizia e serenità una vera alternativa alla destra che governa questa città con improvvisazione e incompetenza.
Un’alternativa fondata su idee, progetti e una sintonia di vedute che hanno sempre messo al centro l’interesse collettivo, la giustizia sociale e il futuro delle prossime generazioni, sia in Consiglio Comunale che all’interno della ritrovata coalizione del Centrosinistra.
Questo cammino non è stato facile, ma abbiamo affrontato ogni sfida con il coraggio di chi crede fermamente nella possibilità di un cambiamento concreto e duraturo e che, finalmente, dopo anni di divisioni vuole parlare alla nostra gente con unità e senza pregiudizi, superando tutte le incomprensioni del passato.
Evidentemente a chi ha sempre lavorato per la divisione e per alimentare i dissidi e le incomprensioni questa serenità a cui abbiamo lavorato insieme dà fastidio!
Ed è per questo che siamo sconcertati da chi, ignorando la volontà popolare ed il lavoro incessante che stiamo svolgendo insieme, chiede ancora una volta sulla stampa le tue dimissioni richiamando non si sa quale volontà di rinnovamento!
Caro Gianni, nel 2022 la maggioranza dei sansalvesi ha sostenuto le nostre coalizioni, e non siamo riusciti a riportare il Centrosinistra al governo di questa Città solo a causa di alcuni personaggi ambigui che avevamo deciso in partenza la sconfitta del nostro progetto.
Oggi, insieme a te ed ai cittadini che ti hanno sostenuto, stiamo dimostrando che un altro modo di fare politica è possibile, e abbiamo il dovere di continuare a farlo per tutti coloro che credono in noi e nel nostro impegno.
Il tuo contributo e la tua voce sono indispensabili per portare avanti questo percorso e per garantire che le nostre idee non vengano soffocate da chi cerca ancora una volta di riportare questa città alle divisioni del passato.
Proprio per questo, ti chiediamo con il cuore di riflettere a fondo e di non rassegnare le dimissioni come ti stanno chiedendo: la tua presenza in Consiglio non è solo il frutto del tuo impegno personale, ma rappresenta la fiducia che tanti cittadini hanno riposto in te ed una garanzia che il futuro ci vedrà tutti uniti.
Nei momenti in cui in politica c’è chi lavora per seminare discordia, è fondamentale resistere e non lasciare che siano gli altri a decidere per noi il destino delle nostre battaglie.
Gianni, non cediamo a chi vuole indebolire il Centrosinistra ritrovato!
Lo dobbiamo ai tanti giovani, e alle donne e agli uomini sansalvesi che hanno scelto di far parte del nostro progetto, a chi ci ha sostenuto nel 2022 ed a chi con convinzione continuerà a sostenerci per tornare a vincere nel 2027”.