Il 2025 porta subito una novità nel comune dell’Alto Vastese guidato da Luciano Piluso. All’organico dei carabinieri della Stazione si aggiunge per la prima volta una donna .
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
“Si tratta “, annota l’Arma ” del vice brigadiere Maria Teresa Pozzuto, 43enne originaria della provincia di Benevento”.
Il vice brigadiere è arrivata a Schiavi venerdì . Alla spalle un ottimo curriculum.
Arruolata nell’Arma nel 2015, ha prestato servizio in Veneto, nei Comandi Stazione di Asiago (VI), Venezia Lido (VE) e Bibione (VE), transitando, dal 2016 al 2021, alle dipendenze della Tenenza Carabinieri di Dueville (VI).
Da agosto 2022 a dicembre 2024, ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Campobasso.
“Promossa al grado di vice brigadiere”, prosegue una nota del Comando provinciale dei carabinieri ” è stata assegnata al Comando Stazione Carabinieri di Schiavi d’Abruzzo, dove rivestirà l’incarico di Vice Comandante, al servizio delle comunità di Schiavi e Castelguidone. Un valore aggiunto che va ad incrementare la presenza dell’Arma sul territorio dell’alto Vastese “.
Una scelta quella dell’Arma che ha suscitato larghi consenti sia a Schiavi che a Castelguidone i due piccoli comuni guidati da Luciano Piluso e Mario Di Paolo. A Maria Teresa Pozzuto sono andati gli auguri delle due amministrazioni pronte a collaborare con l’Arma in ogni evenienza e per la risoluzione di ogni problema a favore della collettività.