Dal Senatore di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi riceviamo e pubblichiamo:
Finalmente, dopo “appena” 14 anni, anche l’Amministrazione Menna scopre i ‘parcheggi rosa’ riservati alle donne in dolce attesa e alle neomamme.
Era il 2011 quando il Consiglio comunale di Vasto, con voto unanime, approvava la mia mozione per istituirli. Mi sembrava un gesto di civiltà semplice, di quelli che non richiedono una rivoluzione ma solo un po’ di buon senso. Eppure, ci sono voluti ben 14 anni (quattordici!) perché il centrosinistra, che amministra Vasto da diciannove anni, trasformasse quella proposta in realtà.
Oggi leggo, con un certo stupore, le dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore, che parlano di un “segnale concreto di attenzione e sensibilità verso le famiglie e le donne in dolce attesa”.
Certo, peccato che i bambini che stavano nascendo nel 2011 oggi possano tranquillamente ottenere il patentino e portare lo scooter…
…. ma bisogna pazientare, gli amministratori di Vasto hanno i loro tempi. Mica pretenderete di farli affaticare? In fondo, che volete che siano solo quattordici anni!
Etelwardo Sigismondi