Sabato pomeriggio presso l’Officina della Cultura si è svolta la cerimonia della premiazione alla presenza dei partecipanti dell’amministrazione e dei giurati e di tanti appassionati all’evento.
La giuria composta da Emilio Santoro (vincitore delle delle prime 3 edizioni del Concorso) Nicole Montelli (vincitrice Giuria popolare della mostra concorso di Arte Presepiale 2025) e Raffaele Colameo (terzo classificato giuria tecnica della mostra Concorso di Arte Presepiale 2025) ha decretato i seguenti vincitori:
– Sezione Scuola
1° Classificato Istituto Comprensivo G.Rodari San Salvo
2° Classificato Il mondo di Nanà
– Sezione Associazioni
1° Classificato Lucia Elga Giangiacomo Università delle Tre Età San Salvo
2° Classificato a pari merito: Taccogna Giuditta e Iolanda Mucilli Università delle Tre Età San Salvo, Il mosaico centro socio educativo
3° Classificato Anna Silla Università delle Tre Età San Salvo
Premio Speciale Giuria: Taccogna Giuditta Università delle Tre Età San Salvo
Per la giuria popolare ovvero tutte le persone che si sono recate a votare durante la mostra presso l’officina della cultura dal 7 al 22 dicembre 2024 a decretato i seguenti vincitori:
– Sezione Scuola: Istituto Comprensivo G.Rodari San Salvo
– Sezione Associazioni: Il mosaico centro socio educativo
A tutti i partecipanti vanno i nostri complimenti e ringraziamenti, ogni vostra creazione ha arricchito questa manifestazione e ha dimostrato quanto sia forte la passione per l’artigianato nella nostra comunità.
Complimenti alle due opere fuori concorso: il presepe di Alfonso Buccigrossi e delle Uncinettine della Pro Loco San Salvo.
Ringraziamo per il patrocinio e il supporto della nostra amministrazione eventi come questi non sarebbero possibili e un sincero ringraziamento va ai volontari della nostra Pro Loco che si sono attivati per rendere il tutto perfetto.
Ringraziamo il presidente Maria Sabatini per la realizzazione delle targhe artigianali che sono state consegnate ai vincitori con gli attestati e premi.
Continuiamo a sostenere l’artigianato creativo a valorizzare il nostro territorio e a celebrare la bellezza che ogni artigiano sa creare.
Alla prossima edizione!
Foto realizzate dalla nostra socia Flavia Finarelli
Pro Loco San Salvo