«Desidero rassicurare l’ex sindaco di Vasto, Giuseppe Tagliente: la nostra azienda ha adottato i percorsi attuativi di certificabilità (pac) con la delibera n. 854 del 13 ottobre 2020. La preoccupazione espressa, sebbene singolare e sorprendente, merita comunque una risposta che fughi ogni dubbio: siamo stati adempienti da lungo tempo»: ad affermarlo è il direttore amministrativo della Asl Lanciano Vasto Chieti, Giampaolo Grippa, intervenuto per chiarire l’interrogativo posto dal professionista vastese, data la natura tecnica della questione.
Grippa aggiunge: «Siamo consapevoli delle questioni ancora aperte che richiedono risposte, ma altrettanto consapevoli delle azioni già intraprese per riallineare il sistema salute della provincia di Chieti agli standard da cui si era discostato notevolmente. Mi riferisco, ad esempio, alla dotazione di personale e alla sostituzione di attrezzature vecchie e obsolete.
La nostra Asl era rimasta indietro sul fronte degli investimenti, ma ora abbiamo compiuto passi avanti significativi che, tra l’altro, hanno consentito un netto miglioramento nei tempi di attesa. Siamo certi che l’avvocato Tagliente, almeno su alcuni aspetti, saprà apprezzare gli sforzi compiuti».