Questa mattina il Vicesindaco Licia Fioravante insieme all’assessore Anna Bosco ed al consigliere comunale Francesco del Viscio, ha partecipato in contrada Pagliarelli alla cerimonia organizzata dal Lions Club Vasto Host ed al comitato feste di Pagliarelli in onore di S. Antonio Abate.
Il Vicesindaco Fioravante per l’occasione ha deposto una corona d’alloro al monumento dedicato ai “Caduti della Terra”.
Subito dopo è stata celebrata la Santa Messa ed è seguita la premiazione dei temi svolti dagli alunni della classe quinta della Scuola primaria San Lorenzo sugli incidenti in agricoltura e sulla vita di Sant’Antonio.
Appuntamento che si è concluso con la benedizione degli animali e canti popolari.
“Ogni anno come amministrazione prendiamo parte a questa iniziativa organizzata dal Lions Club e dal comitato feste di Pagliarelli per ricordare – ha detto il Vicesindaco Licia Fioravante – quanti hanno perso la vita per incidenti mortali che si sono verificati nel settore agricolo. E’ importante quindi, durante cerimonie come quella di oggi, ricordare che l’adozione di ogni misura di sicurezza, e la formazione adeguata e l’informazione sono essenziali per ridurre il numero di incidenti e salvaguardare la vita degli agricoltori e degli operai del settore agricolo. Un particolare plauso alla dirigente scolastica, alle maestre e agli alunni che con i loro tempi hanno impreziosito la cerimonia a cui hanno preso parte tantissime persone”.