Una vittoria scacciacrisi? Lo sapremo domenica prossima. Certamente è una vittoria di fondamentale importanza quella che la Pro Vasto ha ottenuto questo pomeriggio, all’Aragona, contro la Torrese, squadra di rango del girone abruzzese del campionato regionale di Eccellenza.
Una vittoria messa in cassaforte già alla fine della prima frazione di gioco grazie alle tre reti firmate da Cannarozzi (due) e da Tafili.
Nel secondo tempo gli ospiti hanno provato a rientrare in partita ma non hanno mai dato l’impressione di potercela fare. Sono andati in gol solo nel finale, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Carnevali al 90′. Troppo poco per uscire imbattuti dall’Aragona.
La Pro Vasto ha tenuto bene il campo per tutta la durata del mach e alla fine è riuscita a conquistare quei tre punti che le consentono di respirare in attesa di temi migliori.
La classifica resta complicata ma la prestazione odierna è incoraggiante e lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Con la determinazione e la voglia di oggi la salvezza resta alla portata della squadra di Danilo Rufini.
Domenica prossima la Pro Vasto sarà di scena a San Salvo. Per la circostanza Il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, ha disposto il divieto di vendita ai cittadini residenti nei Comuni di Vasto, Fresagrandinaria e Cupello dei tagliandi di ingresso della sfida in programma tra sei giorni allo stadio “Tomei”.
Il provvedimento è stato adottato, su parere della Questura di Chieti, “in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive – si legge in una nota della Prefettura di Chieti – che, con determina dell’8 gennaio scorso, a seguito degli incidenti provocati dai sostenitori della Pro Vasto Calcio in occasione della gara Ovidiana-Pro Vasto dello scorso 5 gennaio, ha evidenziato l’esigenza di prevenire possibili turbative dell’ordine pubblico”.
I TABELLINI:
PRO VASTO: Vecchi, Garilli, Pedicone, Giordano (42’st Peraggini), Felice, Martignetti, Formisano, Tafili, Cannarozzi, D’Angelo (11’st Ferreyra), Ladogana (34’st Capuozzo). A disposizione: Brassetti, Boccia, Colina, Iarocci, Peraggini, Ricci, Ventrella. All.: Rufini
TORRESE: Bomba, Recchioni, Besana, Di Federico, Luzi, Mboup (1’st Rossi), Pietropaolo, Di Francesco (22’st Mendez), Carnevali, Padovano, D’Emilio. A disposizione: Tancredi, De Carolis, Sciarretta, Scipione, Di Cristofaro, Sacchetti. All.: Cristofari
Arbitro: Troiani di Pescara
Reti: 2’pt e 45’pt Cannarozzi, 10’pt Tafili, 45’st Carnevali su calcio di rigore
Note: Ammoniti, Felice, Carnevali. Al 36’ st è stato espulso per proteste Cristofari, allenatore della Torrese.
Stefania Capuano