La prima fase è terminata e la Vasto Basket ha raggiunto la settima posizione! Dopo la pausa, si entrerà nella Seconda Fase della Serie B Interregionale, dove si uniranno alle seconde sei classificate del Girone E e cioè Roseto 20.20, Val di Ceppo Basket, Pallacanestro Senigallia, Virtus Civitanova, TASP Teramo a Spicchi e Olimpia Castello.
In attesa del calendario ufficiale, “ci prepareremo ad affrontare un girone a 12 squadre (dalla 7° alla 12° del nostro Girone F e dalla 7° alla 12° del Girone E) in cui sfideremo solo le squadre del Girone E, con partite di andata e ritorno per un totale di 12 match. Ci portiamo nel secondo girone solo i punti conquistati contro le squadre che avanzano con noi alla Seconda Fase. Al termine, le prime 3 classificate saranno salve, dalla 4° all’11° accederanno ai PLAYOUT dove usciranno due retrocessioni e l’ultima scenderà in C Interregionale del prossimo anno. Ora è il momento di stringersi un po di più, da questo momento dobbiamo difendere la SERIE B!”.
E con i risultati dell’ultima giornata della fase regolare, si delinea la griglia di partenza per le 12 squadre partecipanti al PLAY IN SILVER valido per la permanenza in Serie B Interregionale.
La Vasto Basket, in virtù delle vittorie conseguite con Pescara Basket (in casa e in trasferta), Basket Ferentino (in casa e in trasferta), Mondragone, San Paolo Ostiense e Pallacanestro Palestrina arriverà ai nastri di partenza con 14 punti all’attivo.
“L’obiettivo è quello di sempre: mantenere la Serie B”.
Vasto Basket