Dopo la lunga sosta natalizia questo pomeriggio torna in campo la Vastese nell’anticipo del campionato di Eccellenza. Calcio d’inizio alle 14,30.
Si tratta di una trasferta importante per la squadra di Federico Del Grosso, alla prese da tempo con una crisi di risultati che l’ha fatta precipitare in posizioni di classifica che cominciano a preoccupare. La squadra è quella che è, tra arrivi e partenze pare si sia fortemente indebolita. Bisognerà capire, a questo punto, se avrà la forza di conquistare la salvezza senza grossi patemi d’animo. Per noi non sarà facile. Come non sarà facile giustificare una eventuale seconda retrocessione nello stretto giro di due stagioni.
La speranza è che Federico Del Grosso riesca ad ottenere il massimo dai ragazzi che ha a disposizione, facendo gruppo. A volte l’unità di intenti e la voglia di ottenere il massimo possono sopperire a quelle che sono le lacune tecniche di un organico che, per svariati motivi, lascia alquanto a desiderare.
La Vastese ha perso le ultime tre partite. Anche per questo oggi pomeriggio non potrà uscire da Sambuceto a mani vuote. Soprattutto perchè, da qui in avanti, il calendario è in salita.
La probabile formazione di oggi: Palermo, Valerio Lonati Menna, Sannino Cauterucci Reymond Sputore Santangelo, Centorame Boito.