“Alla fine, a pagare, come spesso accade quando le cose vanno male, è l’allenatore. E’ quello che è successo ieri pomeriggio a Federico Del Grosso, esonerato dalla società dopo le ultime quattro sconfitte consecutive che, di fatto, hanno fatto precipitare le quotazioni dell’undici biancorosso, in piena crisi di gioco, di risultati e di identità.”
A scriverlo, stamane, sulla pagina sportiva del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è il collega Gaetano Quagliarella.
“Il tecnico di Giulianova – si legge sul Centro – non è stato fortunato perchè, da quando è arrivato a Vasto, ha sempre navigato a vista: prima perchè la società era ancora alla ricerca di nuovi proprietari dopo la fine dell’era Bolami e poi perchè la squadra pensata in estate è stata di fatto smontata: i migliori giocatori sono andati via e chi è arrivato non ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Di conseguenza, dopo un buon inizio di stagione la squadra ha cominciato a sbandare, perdendo su ogni campo e contro ogni avversario.
E’ chiaro che continuando di questo passo il rischio di retrocedere è alto, anche alla luce delle prossime tre partite contro Delfino Pescara, Casalbordino e Giulianova che non promettono nulla di buono, soprattutto per la Vastese vista all’opera nell’ultimo mese. A questo punto c’è attesa per capire chi sarà il nuovo allenatore. La scelta sarà fatta nelle prossime ore”.