A causa di una brutta caduta, si è rotta il femore. Trasportata all’ospedale San Pio di Vasto è stata subito operata dai medici di Ortopedia . L’intervento è perfettamente riuscito e la degente è stata trasferita in reparto. Non a Ortopedia, però, ma in Ginecologia dal momento che ad Ortopedia non ci sono più posti letto disponibili . La paziente è una ottantenne di Gissi.
A riportare la notizia, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la nostra collega Paola Calvano.
La vicenda ha dato lo spunto al sindaco di Gissi, Agostino Chieffo per tornare a chiedere alla Regione l’utilizzo del nosocomio gissan .
” Perchè”, dice il Sindaco al Centro , ” Gissi non può essere stabilimento di Vasto come Guardiagrele lo è per Chieti e ospitare anche solo temporaneamente i 30 posti letto già previsti per Vasto ma mai attivati per mancanza da spazio ? Sarebbeuna occasione per offrire maggiore assistenza e sfruttare il terzo piano dell’ospedale di Gissi , ristrutturato e dotato di posti letto nuovi, armadietti e quanto occorre .Purtroppo con la nuova rete ospedaliera non è stato previsto nulla di tutto ciò “.