Istituita una taglia da 5 mila euro per chi aiuterà i carabinieri ad individuare i responsabili dell’uccisione di sei gattini i cui resti dilaniati sono stati ritrovati a Punta Penna. Ad istituirla è l’AIDDA , Associazione italiana in difesa di animali e ambiente. Il servizio veterinario della Asl tuttavia , non si pronuncia e ribadisce che ogni ipotesi al momento è azzardata.
I resti dei gattini sono stati trovati da un cittadino che inorridito dalla scena ha subito dato l’allarme. Il servizio veterinario della Asl ha provveduto a recuperarli e li ha inviati alla sede di Lanciano dell’Istituto Zooprofilattico d’Abruzzo e Molise per gli accertamenti necroscopici.
Ieri l’AIDDA ha diffuso una nota annunciando di avere subito avviato le pratiche per presentare denuncia contro i responsabili e di avere deciso di istituire una taglia di 5mila euro. ” Sarà pagata “, spiega l’associazione “a chi, con la sua denuncia espressa nelle forme di legge alle autorità preposte, aiuterà a far catturare e condannare definitivamente i colpevoli di tare orrore.”