Questa mattina presso il Tribunale di Vasto il sindaco Francesco Menna, il Vicesindaco Licia Fioravante e l’assessore Carlo Della Penna hanno partecipato alla cerimonia di immissione in ruolo del magistrato Aureliano Deluca che sostituirà il giudice Silvia Lubrano che ha preso servizio a Campobasso.
Il sindaco Menna impegnato per un altro appuntamento ha affidato al Vicesindaco fioravanti i saluti al nuovo magistrato.
“Come organo politico ed istituzionale siamo fermamente impegnati -ha detto Fioravante- sul fronte nazionale per difendere il Tribunale di Vasto dalla chiusura. Impegno profuso prima con il presidente dell’ordine degli avvocati di Vasto, Vittorio Melone e oggi con la presidente Sichetti e con tutta la categoria professionale che opera in questo presidio. Siamo determinati a volerlo difendere a volerlo mantenere, abbiamo chiesto e ottenuto una proroga e rassicurazioni che il nostro Tribunale verrà salvato. Sono sicura Dott. Deluca che troverà tanta accoglienza sia nell’ottima classe di magistrati che dal personale. Da parte dell’Amministrazione comunale troverà ampia disponibilità e collaborazione.
Buon lavoro!”.