Un gruppo di ragazzini d’età compresa fra i 15 e i 17 anni con un bambino di circa 10 anni al seguito , dopo aver scavalcato il cancello dell’istituto tecnico Enrico Mattei di via Rocco di Vasto, ha aggredito uno studente coetaneo . E’ accaduto durante l’intervallo. Le telecamere della videosorveglianza hanno ripreso la scena . Il personale scolastico è immediatamente intervenuto in aiuto dello studente che cercava di difendersi . I teppisti sono stati costretti a fuggire.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
” Ho denunciato l’accaduto alle autorità preposte”, fa sapere il dirigente scolastico, Nino Fuiano.
Il preside, dopo aver rassicurato lo studente aggredito, ha provveduto a chiamare il genitore riferendo l’accaduto. E’ probabile che i genitori del minore presentino una denuncia contro ignoti. Il gruppetto di aggressori sono estranei alla scuola. Non è dato sapere se già in precedenza avessero minacciato lo studente.
Il Sindaco Francesco Menna: “Quanto accaduto è spregevole , la violenza va sempre condannata, la mia speranza è che si faccia ampia chiarezza sull’accaduto. Invito lo studente ad affidarsi alle forze dell’ordine e alla magistratura senza piegarsi al ricatto della violenza. Il fatto grave è che l’aggressione è avvenuta all’interno della scuola “.