Oggi 4 Febbraio inizierà il periodo più importante di questa fase regolare.
Se gli incontri appena vinti hanno destato poche preoccupazioni alla franchigia biancorossa, ora il team del presidente Spadaccini è attesa da 40 giorni in cui si definirà quella che sarà la griglia di partenza per la fase orologio e conseguenti play off.
Un calendario impegnativo che inizia proprio domenica al palaBCC contro il Venafro per poi proseguire l’11 a Teramo, il 18 in casa con la Magic Chieti, il 24 a San Benedetto , il 3 a Mosciano e infine con l’Air Termoli l’11 di Marzo che va a concludere la prima fase del campionato.
Il focus, però, va sui prossimi avversari : il Venafro veleggia in 4 posizione con 20 punti all’attivo.
Squadra insidiosa con un quintetto molto pericoloso formato dall’esperto play Tamburrini (12.3), le guardie Michella e Paulinius (miglior realizzatore dei suoi con 17 pt di media ad allacciata), l’ala Dekic (16 pt) e il lungo ex Teate Chieti Nzita (9 pt). Una squadra molto fisica ed esperta che ha messo al tappeto squadre come la Magic Chieti e fece sudare le proverbiali sette camicie anche alla Vasto Basket nel turno di Andata.
Una partita da affrontare con il giusto piglio ma questo i ragazzi di coach Cazzorla lo sanno benissimo . Il periodo è di certo di quelli più impegnativi ma l’affrontare una gara per volta dev’essere un imperativo.
Oggi l’avversario si chiama Venafro e le attenzioni sono mirate solo su di loro.
Appuntamento al palaBCC ore 18.00 . Dirigeranno l’incontro i sig.ri Pratola e Catelli.