Annunciata come una struttura che avrebbe dato lustro alla città, il terminal bus di via dei Conti Ricci a Vasto, è in realtà è un ‘opera incompiuta che al tramonto si trasforma in rifugio per i senza tetto. A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
I raid notturni di vandali e teppisti all’interno della struttura che dovrà ospitare la biglietteria non si contano più, ma non è l’unico problema.
Con l’arrivo dell’inverno il terminal bus è divenuto il rifugio dei senza tetto. Qualcuno di loro ha sistemato persino dei materassi all’interno della futura biglietteria per ripararsi dal freddo. “Una situazione davvero assurda, paradossale.
“La struttura di via dei Conti Ricci “, conferma il sindaco di Vasto, Francesco Menna ” è in un desolante stato di abbandono . Le promesse fatte lo scorso mese di giugno dal Presidente della TUA, Gabriele De Angelis, venuto a Vasto dopo una mia denuncia, sono rimaste tali. L’opera è ancora incompiuta ed è alla mercè di tutti “.
Menna che la scorsa estate accompagnato dagli assessori e dai rappresentanti dei sindacati del trasporto, aveva issato una bandiera dei pirati su un pennone del terminal , annuncia che presto le bandiere diventeranno tre .