Da qui alla fine della stagione, è bene chiarirlo subito, l’obiettivo della Vastese è quello di raggiungere la salvezza senza dover passare nel pericoloso tunnel dei play off. Ecco perchè la squadra, per porre rimedio a quanto accaduto nella complicata prima fase della stagione, è chiamata a fare punti, su ogni campo e contro ogni avversario. A cominciare dalla sfida in programma questo pomeriggio (ore 15) allo stadio Aragona contro il Celano.
All’andata i marsicani si imposero con un indiscutibile 4 a 2. Un motivo in più, questo, per vincere la sfida odierna e per riscattare la sconfitta di misura subita sette giorni fa a spese del Sulmona. Una battuta d’arresto inaspettata perchè la squadra, soprattutto dopo il cambio della guida tecnica, aveva mostrato incoraggianti segni di ripresa.
La sfida odierna, insomma, è importantissima per capire se quello di domenica scorsa è stato solo un incidente di percorso. Oppure se bisognerà a continuare a preoccuparsi per il raggiungimento della salvezza senza dover ricorrere ai play off.
Il resto, poi, lo dovrà fare la società, chiamata a programmare fin dalle prossime settimane quella che dovrà essere la nuova stagione. La speranza è che i tifosi biancorossi, dopo le ultime delusioni, possano ricominciare a vedere la luce.
La probabile formazione della Vastese: Palermo G. Valerio Menna Hernandez Cauterucci Sputore Reymond Martiniello Santangelo Bana Boito.
Queste le partite in programma oggi, valevoli per la settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza:
Vastese – Celano
Castelnuovo Folgore Defino Pescara
Capistrello – Giulianova
Teramo – Sulmona
Spoltore – Renato Curi
Pontevomano – Sambuceto
Fossacesia – Santegidiese
Montesilvano – Torrese
Maria Elisabetta Alinovi