La salvezza per questa stagione. Poi, un programma serio per riportare il calcio biancorosso a quei livelli più consoni a quelle che sono le tradizioni calcistiche della città.
E’ quanto si sono promessi, questa sera, a palazzo di Città, dirigenza, tecnico e giocatori della Vastese Calcio in occasione dell’incontro avuto con l’Amministrazione Comunale, alla presenza del Sindaco Francesco Menna, dell’Assessore allo sport Carlo Della Penna e di altri componenti la Giunta Municipale, tra questi gli assessori Paola Cianci Cianci e Alessandro D’Elisa. Presenti anche i consiglieri comunali Marino Artese e Giuseppe Forte.
“L’Amministrazione Comunale è vicina alla nuova dirigenza come è vicina a tutte le realtà sportive della città” – ha sottolineato il Sindaco Francesco Menna. “Per quanto riguarda lo stadio, molto è stato già fatto. Altro andrà fatto sia per il terreno di gioco che per le tribune.”
La speranza della tifoseria è che quando prima il calcio a Vasto possa tornare a fare bene.
“Ce la metteremo tutta – ha tagliato corto il patron Raffaele Esposito – e la nostra presenza qui in Municipio testimonia il fatto che ci teniamo a fare bene. Certo, non sarà una impresa facile. Abbiamo trovato problemi di ogni genere. Di fatto, macerie. Con l’aiuto di tutti e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale siamo convinti di poter rimettere le cose a posto in tempi ragionevolmente brevi. A livello di campo, è chiaro che da qui alla fine della stagione i ragazzi devono mettercela tutta pur di ottenere la salvezza.”