Convalidato dal gip del tribunale di Vasto, Fabrizio Pasquale l’arresto di M.S., 23 anni, il giovane autore giovedì scorso della tentata rapina al bar La Sterlina di Vasto Marina.
Nel corso dell’udienza di convalida ha ammesso tutti gli addebiti, confermando di essere uscito da casa armato di coltello , per sfogare la sua rabbia e di aver raggiunto il bar La Sterlina per commettere una rapina. Il giovane ha anche ammesso di avere ferito due persone . L’accusato tuttavia non andrà in carcere. Il giudice ha infatti disposto nei confronti dell’indagato la misura della custodia cautelare presso il Servizio psichiatrico di Diagnosi e cura dell’ospedale di Teramo.
Il ventitreenne sarà trasferito in ospedale con la scorta dei carabinieri. La decisione del giudice ha tenuto conto delle richieste avanzate dalla difesa del giovane rappresentata dagli avvocati Arnaldo e Francesco Tascione , alla luce del fatto che Scarpone è chiaramente affetto da disturbi psichici. Motivo per il quale peraltro era da tempo in terapia presso il centro di salute mentale della Asl.
Paola Calvano