Verrà premito in Comune Samuel, il 14enne di Fossacesia salito all’onore delle cronache dopo aver salvato un capriolo ferito che andava alla deriva in mare.
La vicenda risale a qualche giorno fa, quando il giovane in compagnia di un coetaneo stava pescando sulla Costa dei Trabocchi. Ad un certo punto i ragazzi hanno avvista il giovane capriolo, probabilmente investito precedentemente sulla vicina Statale 16, alla deriva nel mare mosso. Così Samuel non ci ha pensato due volte e si è tuffato nell’acqua gelida, riuscendo a trarre in salvo l’animale, che è poi stato messo al sicuro così come il ragazzo.
l sindaco di Fossacesia Di Giuseppantonio ha così deciso di premiare il coraggio di Samuel, e invitandolo in Municipio ha commentato: «La sensibilità e la buona educazione vanno sempre esaltati, soprattutto quando si tratta di giovani. A volte, come in questo caso, ci sorprende perché troppo spesso descriviamo le nuove generazioni insensibili a tutto ciò che li circonda. Il gesto di Samuel Massa di Fossacesia, invece, che si è tuffato in mare, mentre era con un amico a pesca sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi, per salvare un capriolo, merita un grande grazie da parte di tutti noi».