Oggi per Vasto è il giorno del dolore. La città, stordita, piange le tre vittime dell’incidente stradale avvenuto sabato sera alle 20,30 sulla statale Adriatica non lontano dal parcheggio di Casarza: Dante Carpi, ristoratore di Vasto Marina di 58 anni, Paolo Marchesani, 51 anni , dipendente Sevel e la nipote Martina Mancini di soli 15 anni, studentessa dell’istituto Mattei. La figlia di Paolo Marchesani , Claudia, 16 anni, operata sabato notte dai medici del reparto di chirurgia di Vasto diretto dal dottor Fabio Fiore, è attualmente ricoverata, sempre a Vasto, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione.
La madre, Stefania Del Borrello, ha riportato ferite più lievi. L’incidente si è verificato sabato all’ora di cena. Un botto violento che non ha dato scampo ai guidatori e alla piccola Martina. La Procura indaga sulle cause dello scontro.
Le salme delle vittime nel frattempo sono state riconsegnate alle famiglie. I feretri di Paolo Marchesani e Martina Mancini sono stati portati nelle rispettive case, nello stesso condominio in via del Porto. La salma di Dante Carpi è all’obitorio del cimitero. I
Oggi pomeriggio, alle 15, nella parrocchia di San Paolo si terranno i funerali dello zio e della nipote. Nella stessa chiesa domani mattina alle 10 si terranno le esequie di Dante Carpi.
Paola Calvano