Il Consiglio superiore della magistratura ha deciso: sarà il giudice Domenico Angelo Raffaele Seccia il nuovo procuratore capo della Procura della Repubblica del Tribunale di Vasto. Prenderà l’incarico attualmente vacante dopo il trasferimento di Giampiero di Florio a Chieti, già ad aprile.
Seccia originario di Barletta , ieri ha compiuto 65 anni. Come detto attualmente ricopre l’incarico di Sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione. Il suo curriculum è di tutto rispetto. In passato è stato sostituto procuratore a Bari, dove nel 2003 è entrato a far parte della Direzione distrettuale antimafia. È stato nominato Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lucera e, di seguito, presso il Tribunale di Fermo.
Due mesi fa in tribunale è arrivato un nuovo giudice, Aureliano De Luca. Il nuovo magistrato affianca i giudici Fabrizio Pasquale, Anna Rosa Capuozzo, Stefania Izzi, Elisa Ciabattoni, Silvia Di Nunzio, Maria Elena Faleschini. A coadiuvare il collegio il giudice Michela Iannetta.
Paola Calvano