Dalla Regione non arrivano i soldi necessari per la sistemazione e Il Consorzio di bonifica , l’ente da cui la strada dipende, cerca di sbarazzarsi dell’arteria donandola alla Provincia. Il presidente della Provincia, Francesco Menna, rifiuta e cerca un’altra soluzione. Insomma, le buche di via Buonanotte finiscono al centro di una querelle politica.
“La strada che collega la provinciale Istonia alla Statale 16”, tiene a precisare Menna ” appartiene al Consorzio di Bonifica e dovrebbe essere la Regione a versare all’ente la somma necessaria per la messa in sicurezza dell’arteria . Il passaggio della strada alla Provincia non può avvenire con una comunicazione “, sottolinea Menna .” Tuttavia “ annuncia ” ho inserito via Buonanotte nel progetto di viabilità che riguarda i collegamenti con il nuovo ospedale che sorgerà in località Pozzitello . Non solo la strada sarà sistemata ma sarà anche efficientata “. E’ evidente che questo non può avvenire nell’immediato.
Nel frattempo andrebbe fatto almeno qualche rattoppo. L’’importante asse viario è divenuto una mulattiera. Andrebbero colmate almeno le buche più profonde. La strada sfocia sulla Statale 16 Adriatica e la riviera. Comprensibile l’esasperazione degli operatori turistici. Fra i pendolari c’è chi pare deciso
a presentare un esposto.
Paola Calvano