Il via da Piazza Rossetti, alle 11,30. Stamane Vasto ha tenuto a battesimo l’edizione 2024 del Giro d’Abruzzo che ritorno in calendario dopo 17 anni. Bellissima la cornice di pubblico. L’evento terminerà venerdì all’Aquila.
La corsa, che sarà visibile ogni giorno in diretta su RaiSport Hd, tocca tutte le province della regione. La prima tappa, quella odierna, porterà i girini da Vasto a Pescara, con arrivo in piazza Duca.
La seconda tappa è quella da Alanno a Magliano dei Marsi. La terza da Pratola Peligna a Prati di Tivo. La quarta ed ultima quella da Montorio al Vomano a L’Aquila.
“La tappa inaugurale è motivo d’orgoglio per la nostra città e rappresenta, al contempo, una grande occasione per il nostro territorio. E’ stata sicuramente – ha detto il sindaco Francesco Menna – una bellissima giornata cheha accompagnato gli atleti del Giro per questa gara che torna dopo 17 anni. Ringrazio i dipendenti dell’ente, la Polizia Municipale, le forze dell’ordine, la Protezione Civile, i volontari e tutte le associazioni che hanno prestato il loro tempo per garantire sicurezza e divertimento a questo grande evento. Un ringraziamento anche ad ogni cittadino ed al pubblico che ha partecipato contribuendo alla gioiosa atmosfera che ha caratterizzato questa importante manifestazione sportiva”.
Stefania Capuano