Sono terminate le consultazioni avviate dal Sindaco Francesco Menna dopo l’azzeramento della giunta e la revoca degli incarichi agli assessori. Ieri il primo cittadino ha incontrato i segretari e i coordinatori dei partiti e delle liste civiche di maggioranza, oltre ai consiglieri comunali.
La discussione è tutta incentrata sul documento politico-programmatico, già oggetto di confronto e di condivisione, che verrà sottoscritto dalle forze politiche, dove sono messi, nero su bianco, gli obiettivi da raggiungere da qui al 2026.
La riunione è durata circa un’ora. Menna si accinge a ridistribuire le deleghe ai sette assessori – Licia Fioravante, Anna Bosco, Nicola Della Gatta, Gabriele Barisano, Alessandro D’Elisa, Carlo della Penna e Paola Cianci – per restituire alla città l’organo collegiale azzerato “per dare nuovo slancio all’azione amministrativa”.
Una volta riassegnate le deleghe – ne sono state annunciate alcune nuove – è intenzione del primo cittadino rimettere mano al riassetto amministrativo.
Anna Bontempo (Il Centro)