Il 25 aprile San Salvo si appresta a vivere una giornata densa di eventi.
Alle ore 10.30 con un breve corteo, le autorità giungeranno al monumento ai caduti dove il Sindaco Emanuela De Nicolis deporrà una corona. Alla cerimonia sarà presente il parroco don Raimondo Artese con la teca delle Reliquie di San Giovanni Paolo II.
Dal monumento ai caduti la manifestazione si sposterà su via Sandro Pertini all’incrocio con via San Rocco, dove verrà scoperta la targa dedicata al Presidente della Repubblica e partigiano Sandro Pertini, “Abbiamo accolto con piacere, – afferma il Sindaco De Nicolis – la richiesta del presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione di San Salvo Raffaele Stampone, di apporre una targa a memoria di un Presidente della Repubblica molto amato dagli italiani, che in un giorno dedicato alla Liberazione assume anche un ulteriore valore simbolico in quanto Partigiano”, ha concluso il Sindaco.
Le cerimonie saranno accompagnate dal complesso Bandistico Città di San Salvo con la presenza di tutte le associazioni combattentistiche.
Oltre alle manifestazioni legate alla Festa della Liberazione, a partire dalle ore 8.00 avrà inizio la tradizionale fiera di San Vitale. Circa 200 gli operatori commerciali su area pubblica che parteciperanno, ad annunciarlo l’assessore al commercio Carla Esposito nel comunicare gli orari della fiera i cui stand resteranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 14:00, ed occuperà le seguenti strade: viale Alcide De Gasperi, piazza Alcide De Gasperi, via Verdi, via Francesco Paolo Tosti, via Puccini e via De Titta.