“Non perderemo un minuto del nostro tempo nelle polemiche di transfughi ed arrivisti. Noi siamo qui per costruire una solida e concreta stagione della lista Nuovo Agire, senza replicare alle bassezze. Il nostro obiettivo è continuare a far crescere Monteodorisio”. Affiancata dalla sua squadra (dieci candidati consiglieri) e sostenuta dai vertici di Fratelli d’Italia, la sindaca uscente, Catia Di Fabio ha illustrato nell’auditorium Sordello da Goito, gli obiettivi raggiunti nel corso dei suoi cinque anni di amministrazione e i progetti che intende realizzare nel caso in cui venisse riconfermata alla guida del paese.
Presenti in sala l’assessore regionale Tiziana Magnacca, il senatore Etelwardo Sigismondi, il consigliere regionale Francesco Prospero e la vice sindaca di Casalbordino, Carla Zinni. Molti i riferimenti alla lista avversaria “Monteodorisio Domani” capeggiata da Daniele Molisani.
“Vogliamo aprire un nuovo capitolo della storia politica di Monteodorisio”, ha incalzato Di Fabio, “chiudiamo questi cinque anni di amministrazione con un bilancio positivo, un bilancio fatto di risparmi, di investimenti, con tantissimi progetti approvati e già finanziati. E questa non è cosa di poco conto. Poter contare su un bilancio positivo consente ad una amministrazione entrante di poter lavorare in sicurezza e tranquillità, concentrandosi su tutte le sfide che dovrà affrontare. Mentre qualcuno cercava di squalificarci”, ha proseguito la sindaca, “ noi abbiamo saputo fare due cose: dimostrare ed essere. Il nostro obiettivo è servire Monteodorisio. Abbiamo già cominciato a farlo e continueremo con tanto entusiasmo e con tanto slancio. Siamo pronti a scendere in campo con nuovi progetti, nuove idee e nuove proposte e chi l’altra sera ha affermato che sono un sindaco dei baci e degli abbracci rispondo che io sono così e non ho intenzione di cambiare. Siamo pronti per affrontare questa sfida”.
Ad affiancarla ci sono dieci candidati consiglieri: Alessandro Mucci, Maria Chiara Del Giango, Berardino Della Penna, Emilia Di Stefano, Marco Manzi, Nicola Novelli, Gabriella Manzi, Nicola D’Oria, Marcello Di Lorito e Claudio Burracchio.
Anna Bontempo (Il Centro)