Clemente Mastella, sindaco di Benevento, in passato legato a diversi esponenti vastesi della Democrazia Cristiana che come lui si erano formati nelle fila dell’Azione Cattolica, questa mattina è stato a Vasto, assieme alla gentile consorte, la Signora Sandra, per sostenere la campagna elettorale per le Europee della sua dolce metà.
In piazza Pudente, dinanzi alla storica dimora dei d’Avalos, Mastella e consorte hanno incontrato i giornalisti ed un gruppo di cittadini invitati da Riccardo Alinovi, ex segretario provinciale dell’Udeur. Giovale come sempre e molto sarcastico, Clemente Mastello ha accolto il Sindaco Francesco Menna, invitato all’incontro, proferendo queste parole: “Collega, siediti vicino a noi. Senza di noi, non vincete. Senza il centro, continuerete a perdere all’infinito”.
Nel suo intervento la candidata al Parlamento Europeo, Sandra Lonardo – che sulla scheda elettorale chiederà di scrivere Sandra Mastella -, ha detto: “Abbiamo l’ambizione di fare davvero gli Stati Uniti d’Europa, portando avanti quelle riforme che il presidente Mattarella ci dice. Riforme scritte in base alle esigenze che i territori aspettano di vedere rappresentate”.
L’ex senatrice, già presidente del Consiglio regionale della Campania, ha invitato i meridionali a non votare i partiti di centrodestra che “vogliono dividere Nord e Sud con l’autonomia differenziata. Certo, servirà il referendum e già il 60 per cento degli italiani si dice contrario”.
Clemente Mastella ha rivendicato con orgoglio di essere stato “ministro sia con Berlusconi che con Prodi” e non ha risparmiato critiche nei confronti della magistratura. Infine l’appello agli ex amici democristiani chiamati a votare contro i partiti che sostengono l’autonomia differenziata.
Il Sindaco di Vasto, che ha fatto dono ai coniugi Mastella del libro dedicato a Filippo Palizzi, ha invitato i coniugi di Benevento a scegliere Vasto per le loro vacanze così come già fanno tanti loro concittadini-