Ogni discorso è rinviato a domenica prossima quando Vasto e Termoli si troveranno nuovamente di fronte al palazzetto dello sport di Via Conti Ricci (ore 19) per giocarsi la promozione in serie B.
Questa sera il quintetto di Cazzorla ha provato a vincere al Palasabetta di Termoli con il chiaro intento di chiudere definitivamente i conti e festeggiare la promozione. Non è andata così perchè la squadra di casa ha giocato una gran partita e, alla fine, ha vinto meritatamente. La Vasto Basket ha retto nei primi due quarti. Poi, è sempre stata sotto.
Domenica, di conseguenza, si deciderà la stagione. C’è da credere che il fattore campo possa incidere tanto. Quando le partite contano il pubblico biancorosso risponde sempre presente. Al palazzetto dello sport ci sarà il gran pienone. La giusta cornice per un risultato importante che il quintetto di Cazzorla dovrà conquistare giocando una partita all’altezza della situazione.
AIR BASKET TERMOLI: Di Diomede 3, Caresta 11, Oberto 14, Rupil 20, Grimaldi 5, Tersillo 22, Cappella 0, Pereira 3, Pitardi 0, Canistro 3, Suriano 5, Marinaro ne. Coach: Marinelli
VASTO BASKET: Clark 24, Peluso 17, Di Tizio 9, Ianuale 7, Oluic 19, Mascoli 0, Cicchini 0, Marino 0, Delle Donne ne, Bogatsu ne, Andreoni ne, Tana ne. Coach: Cazzorla.
Arbitri: Di Santo e Candeloro di Chieti
Risultato finale 85 – 75 per l’Air Basket Termoli (23-22; 47-40; 70-59)