Questa mattina presso lo Stadio Aragona si è svolta la Corsa contro la fame promossa dalla Fondazione Azione contro la Fame Onlus e patrocinata dal CONI. Si tratta di un importante progetto didattico, sportivo e solidale riconosciuto a livello internazionale a cui hanno aderito, insieme a tante scuole d’Italia, alcune classi dei plessi scolastici della Nuova Direzione Didattica.
Erano presenti per l’Amministrazione comunale il Vicesindaco Licia Fioravante, l’assessora alle Politiche Giovanili e all’Istruzione Paola Cianci e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna.
“È un modo concreto per rendere le nuove generazioni protagoniste del raggiungimento degli obiettivi fissati nell’Agenda ONU 2030 – dichiara l’assessora Paola Cianci – tra cui quello di porre fine alla fame nel mondo. Sono ancora quasi 800 milioni le persone che ne soffrono e per questo è importante sensibilizzare le nuove generazioni sulle cause che generano maggiormente insicurezza alimentare tra cui spiccano le guerre e i cambiamenti climatici.
Con questi progetti si può contribuire ad educare i giovani ai valori della Pace e a svolgere una vita sana secondo i principi della sostenibilità. Per questo ringraziamo la Preside e gli insegnanti per aver come sempre investito impegno e passione nella riuscita di un evento che si è svolto all’insegna del divertimento e della solidarietà”.