Il Sindaco, supportato anche da esponenti del centro-destra, ha fortemente richiesto che la variante passi al largo della città di Vasto, seguendo un tracciato che costeggia in parte il fiume Sinello, attraversa Valle Cena e si ricongiunge con la fondovalle Treste. Questa soluzione, oltre a minimizzare l’impatto ambientale e paesaggistico, risulterebbe anche economicamente sostenibile.
Il Consigliere Regionale Vincenzo Menna, profondamente legato alla città di Vasto per i suoi trascorsi calcistici, ha assicurato il suo massimo impegno per trovare una soluzione adeguata. Menna ha dichiarato: “Farò di tutto per garantire una risposta adeguata alle esigenze del territorio di Vasto. Uno dei miei primi passi sarà convocare in commissione i tecnici dell’ANAS per chiarire le reali intenzioni progettuali e ribadire con forza che Vasto è assolutamente contraria alla realizzazione di viadotti e gallerie. La soluzione alternativa è stata individuata ed è decisamente fattibile.”
Il Consigliere Menna conferma quindi il suo impegno a tutelare il territorio di Vasto, cercando soluzioni che siano rispettose dell’ambiente e della comunità locale.