Vasto Basket, addio al coach Max Cazzorla. La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha scosso la società biancorossa e l’intera città.
Per motivi personali derivanti da una possibilità di lavoro che lo allontanerà dal basket passione della sua vita, Max Cazzorla è costretto a lasciare la guida della squadra appena promossa in Serie B Interregionale.
“Purtroppo la vita, a volte, ti mette davanti a scelte difficili che con la morte nel cuore bisogna fare”, ha dichiarato Cazzorla. “Per me è stato proprio così. Dopo giorni di riflessioni, ho dovuto prendere quella che definisco una delle decisioni più difficili della vita”.
Arrivato a Vasto in punta di piedi, con rispetto e grande umiltà, Cazzorla ha saputo conquistare tutti in pochissimo tempo. Ha guidato la squadra con sapienza e tenacia, conducendola alla vittoria del campionato e alla promozione in Serie B Interregionale.
Cazzorla si appresta ora ad affrontare un cambio drastico di vita. La Vasto Basket, pur con la sofferenza per la sua partenza, non può che accettare la sua decisione e augurargli il meglio per il futuro.
“Max merita solo il meglio”, ha commentato la società. “È stato un condottiero eccezionale, un vero leader dentro e fuori dal campo. Ha scritto una pagina importante della nostra storia e tutto il popolo biancorosso se ne ricorderà per sempre”.
Il distacco sarà sicuramente difficile, ma avverrà con il sorriso. Perché tutti a Vasto sanno che Max non dimenticherà mai la città e la sua gente. E loro non dimenticheranno mai lui.
Un grazie immenso a Max Cazzorla per tutto quello che ha dato alla Vasto Basket. La sua impronta rimarrà per sempre impressa nel cuore di tutti i tifosi biancorossi.