Sarà la settimana del nuovo coach quella appena iniziata, l’uomo chiamato a sostituire Max Cazzorla, uno dei principali artefici della fresca promozione in serie B interregionale.
La società sta valutando alcuni profili, cercando di non sbagliare nella scelta. Una cosa è certa. Non ci saranno ritorni di alcun tipo.
“E’ vero – ha sottolineato ieri il diesse biancorosso Luigi Cicchini – perché per sostituire Max Cazzorla, che qui a Vasto ha fatto benissimo, la società ha deciso di puntare su un profilo completamente nuovo. Nei prossimi giorni faremo la scelta, sicuramente entro e non oltre il prossimo fine settimana.”
La Vasto Basket, dopo la scelta del nuovo coach, penserà al mercato. E’ chiaro che l’organico verrà rafforzato perché la serie B interregionale rappresenta un torneo sicuramente molto più impegnativo della serie C appena vinta.
“Su questo siamo tutti d’accordo – ha aggiunto Luigi Cicchini – come siamo d’accordo che, prima di pensare ai nuovi arrivi, stiamo lavorando sulle conferme. E’ nostra intenzione quella di confermare i migliori della stagione conclusasi da poco, a cominciare da Oluic e Clarc. Poi, in base a quelle che sono le indicazioni del nuovo coach, provvederemo ad inserire i necessari intesti per rendere la squadra ancor più competitiva”.
Gaetano Quagliarella