Si insedierà domani 29 giugno il nuovo consiglio comunale di Pollutri. Alle ore 17.00 partirà quindi ufficialmente il mandato di Luigi Gizzarelli, che ha raccolto il testimone da Nicola Mario Di Carlo, alla guida del paese. La maggioranza uscente ha ottenuto la conferma con 924 voti con la lista Continuità per Pollutri superando Pollutri Libera e Concorde di Nicola Cicchitti (550).
La seduta si terrà presso il Centro Polifunzionale “Paolo Pepe”. Otto i punti all’ordine del giorno previsti: esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità dei componenti del consiglio comunale; giuramento del sindaco; comunicazione da parte del sindaco della nomina della giunta e del vicesindaco; costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei capigruppo; presentazione al consiglio delle linee programmatiche 2024-2029; elezione della commissione elettorale; nomina della commissione giudici popolari; nomina dei rappresentanti in seno al consiglio dell’Unione dei Miracoli.
La rinnovata assise civica uscita dalle urne sarà così composta:
Sindaco: Luigi Gizzarelli
Maggioranza: Antonio Di Martino (184 voti), Piernicola Manzi (125), Domenico Gizzarelli (109), Carmine Del Re (83), Lucia Di Pietro (76), Silvio Di Virgilio (71), Umberto Di Siro (44)
Minoranza: Nicola Cicchitti, Camillo D’Agostino (96), Alfonso Di Tullio (70)