domenica, Febbraio 23

Poste Italiane, a Paglieta l’Uffico Postale diventa “Polis”

Condividi
Arriva anche a Paglieta il progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Sono partiti infatti in questi giorni i lavori di ammodernamento della sede, che comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile e il passaporto elettronico.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Paglieta la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio collocato nelle immediate adiacenze della sede e disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Presso la nuova sede temporanea sono stati attivati due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
La sede temporanea è inoltre dotata di una sala consulenza per investimenti e finanziamenti e di ATM Postamat, già disponibile per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni consentite.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Paglieta avranno una durata stimata in circa cento giorni.
In provincia di Chieti, ad oggi, sono 55 gli uffici postali interessati da progetto “Polis”, di cui 49 già operativi dopo i lavori di ammodernamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.