domenica, Febbraio 23

Venerdì i funerali di Felice Molino, in arte Femo

Condividi

I funerali di Felice Molino, in arte Femo, l’artista vastese scomparso all’età di 70 anni dopo un grave incidente stradale avvenuto lo scorso febbraio a Medicina, città dove risiedeva, si terranno venerdì 21 febbraio alle 13.45, con partenza dalla camera mortuaria dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Il corteo si dirigerà verso la Parrocchia di Villafontana, dove alle 15 sarà celebrata la Santa Messa. Un secondo momento di commemorazione avverrà la prossima settimana a Vasto, ma la data esatta è ancora da definire.

Pittore, scultore, organizzatore di eventi FeMo era un artista che ha sempre celebrato la libertà nelle sue opere e nella sua vita. Il comune di Medicina e tutta la comunità piangono la sua scomparsa e ricordano la sua preziosa eredità artistica e umana.

 “Ci lascia un amico e onestamente siamo in molti a non riuscire ancora a crederci”, afferma il sindaco di Medicina, Matteo Montanari, “per noi FeMo aveva più vite di un intero gattile. Nonostante i tanti problemi di salute degli ultimi anni, alla fine riusciva sempre a riprendersi spinto dal suo entusiasmo. Lo trovavi spesso in giro a lavorare con pennelli, ceramiche, lamiere e cartoni. Mi ricorderò sempre quando nel 2023 abbiamo evacuato le case vicine al torrente Gaiana, compresa la sua. Non c’è stato modo di farlo uscire finché non ha terminato l’opera che stava dipingendo. L’ispirazione l’aveva colto proprio nel pieno dell’alluvione”. Femo ha chiesto di essere cremato e i familiari vogliono rispettare la sua volontà. Le sue ceneri saranno portate a Vasto. 

Anna Bontempo (Il Centro)

                   

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.