
Missione compiuta. La Ge.Vi. Vasto Basket supera la Braderm Roseto 20.20 e conserva la testa della classifica dei play in Out della serie B interregionale. Una vittoria che, di fatto, cancella la sconfitta subita la scorsa settimana sul parquet della Val di Ceppo. Una vittoria anche importante perchè ottenuta a spese dei rosetani, annunciati in grande spolvero dopo aver vinto agevolmente pochi giorni fa contro il Palestrina.
E’ stata una bella partita, con delle belle giocate da una parte e dall’altra. E’ stata anche una partita spigolosa come tutte quando la posta in palio è alta.
Nei primi due quarti meglio gli ospiti, più precisi al tiro. Più attenti in difesa.
Poi, dal terzo quarto, a farla da padrona è stata la Vasto Basket. Di fatto, è stato il momento che l’ago della bilancia si è spostato dalla parte dei biancorossi di casa.
Domenica prossima vastesi impegnati a Castel San Pietro Terme, Rosetani a Ferentino. Di fatto, due partite complicate.
GEVI VASTO BASKET: Laffitte 12, Markus 16, Mascoli 2, Di Tizio 5, Oluic 13, Pelliccia, Clark 10, Della Vecchia, Peluso 3, Tana, Ianuale 23. Coach Schiavi
BRADERM ROSETO 20.20: Arienti 8, Tusuni, Cprara, Cocciaretto 1, Perella 1, Maretto 13,Bini 9, Favali 11, Cecchetti 12, Minac, Mazzarese 3, Lestini 10. Coach: Gullotto
ARBITRI: Di Santo di Chieti e Pratola di Francavilla al Mare
RISULTATO FINALE: 84 – 68 (13-17, 27-30, 61-46)
Maria Elisabetta Alinovi