sabato, Giugno 7

AssoVasto: “Sinergia fra aziende per uscire dalla crisi”

Condividi

Le grandi aziende del Vastese continuano a soffrire e la crisi si riversa sull’indotto . Migliaia di lavoratori vivono momenti di grande preoccupazione. AssoVasto, l’associazione di imprese del Vastese, corre ai ripari con una serie di iniziative mirate a sostenere l’economia del territorio.

Ora più che mai a parere dei vertici di AssoVasto, il presidente Alessandro Grassi, il vice presidente Gabriele Tumini e il direttore Giuseppe La Rana, un passaggio importante può essere la sinergia fra aziende. Una sorta di rete che diventa una solida diga grazie all’interconnessione. Il progetto  è denominato ” Noi per conoscerci ” .

” L’attuale mutabilità del contesto socio economico”, annota AssoVasto ” il passaggio generazionale di alcune nostre aziende ed i nuovi equilibri del mercato hanno fortemente indotto l’associazione vastese a programmare la giornata “Noi per conoscerci” con spunti e opportunità di confronto con le Istituzioni e con tutti i protagonisti del territorio al fine di dare un segnale di fiducia sulla crescita del nostro comprensorio.
Per gli associati più giovani, si tratta di un evento che fino ad alcuni anni fa segnava una tappa tradizionale della nostra associazione: una manifestazione atta a promuovere la conoscenza delle attività economiche presenti sul territorio del Vastese e favorire la collaborazione tra le imprese e professionisti.
Non mancheranno convegni tematici di grande interesse nel corso dei quali i relatori dibatteranno sull’attuale situazione economica, sugli scenari futuri e sui possibili processi di sviluppo locale”.

La campagna di sensibilizzazione come detto culminerà nell’evento in programma il 17 maggio intitolato “Noi per conoscerci”.

Il summit si terrà nei locali dell’hotel Perrozzi di Vasto Marina. Sarà una giornata dedicata alle imprese del territorio alla presenza di esperti ed istituzioni .

“Sono previsti “, spiega AssoVasto ” stand per tutte le attività economiche che vorranno illustrare la propria realtà pubblicizzandone i punti di forza ed, al tempo stesso, confrontarsi con altre realtà del territorio ma anche discutere di opportunità e sviluppo analizzando il presente pur sempre proiettati verso le future generazioni e le prossime sfide”.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.